Domotica
La casa intelligente può essere controllata dall'utilizzatore tramite opportune interfacce utente (come pulsanti, telecomando, touch screen, tastiere, riconoscimento vocale), che realizzano l'invio di comandi e ricezione informazioni con il sistema domotico.
L'impianto domotico si completa, attraverso uno o più sistemi di comunicazione con il mondo esterno, ad esempio messaggi telefonici preregistrati, SMS, generazione automatica di pagine web o e-mail, per permetterne il controllo e la visualizzazione dello stato anche da remoto.
Esempio di funzioni di un impianto domotico sono accensioni multiple ed anche automatiche di luci in base all'instaurarsi di condizioni specifiche di scenari, centralizzazione dello spegnimento o autospegnimento delle luci quando viene riconosciuta l'assenza di utenti; gestione completamente autonoma e automatica dell'illuminazione.
Un ulteriore funzione è il controllo carichi dove l'importanza del risparmio energetico è il primo compito di un impianto domotico. Nell' imipanto domotico possono essere estesi anche controlli di antintrusione, e di videosorveglianza, il tutto comandato da remoto.
Domotica:
- Controllo illuminazione
- Controllo carichi
- Controllo risparmio energetico
- Controllo automazioni, cancello, box, tente e tapparelle.
- Controllo climatico
- Controllo antifurto
- Controllo Videosorveglianza
- Eventuale controllo irrigazione
- e molto altro...
Il tutto a portata di mano e con semplicità di utilizzo!